domenica 30 luglio 2017

Nocera Inferiore: sequestrati in tre interventi 350.000 prodotti privi dei certificati di conformità e...

Nocera Inferiore: sequestrati in tre interventi 350.000 prodotti privi dei certificati di conformità e... http://www.salernonews24.com/cronaca/nocera-inferiore-sequestrati-tre-interventi-350-000-prodotti-privi-dei-certificati-conformita-sicurezza/ Nocera Inferiore: sequestrati in tre interventi 350.000 prodotti privi dei certificati di conformità e sicurezza.
I Finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore hanno sequestrato, in tre separati interventi, 350.000 prodotti costituiti da addobbi natalizi, materiale elettrico, cosmetici, giocattoli, prodotti personali per l’igiene, privi dei certificati di conformità e sicurezza. Individuati tre centri commerciali, due a Nocera ed uno ad Angri, i Finanzieri hanno sequestrato prodotti risultati tutti privi di istruzioni d’uso e di indicazioni circa le loro caratteristiche tecniche in lingua italiana. In tal modo, al consumatore, non viene fornita alcuna informazione di tracciabilità con riferimento alla loro composizione, produzione e confezionamento, condizione essenziale per una valutazione soggettiva della pericolosità dell’ oggetto. I responsabili delle attività commerciali sono poi stati segnalati alla competente Attività Giudiziaria, per i reati di commercializzazione prodotti industriali con segni mendaci e ricettazione.
Sono cinque, in totale, gli interventi dei Finanzieri a Nocera Inferiore, nel solo mese di novembre che, nel complesso hanno portato al sequestro di 500.000 prodotti e alla denuncia alla competente Autorità Giudiziaria di sei soggetti, tutti cittadini di nazionalità cinese.

Direzione

Nessun commento:

Posta un commento