Aggredito giornalista a Orta di Atella: l' Ordine scende in campo
http://www.salernonews24.com/cronaca/aggredito-giornalista-a-orta-di-atella-l-ordine-scende-in-campo/
Aggressione e minacce- di Claudia Izzo-
E' stato aggredito nel centro di Orta di Atella, comune casertano con 25mila abitanti, di sera, mentre svolgeva il suo lavoro. Sto parlando del collega Mario De Michele, giornalista che stava effettuando, insieme al cameraman, alcune video interviste ai candidati al Comune per il portale web "campanianotizie.com" da lui diretto.
Il giornalista e' stato aggredito verbalmente e minacciato da due persone, poi identificate e denunciate ai Carabinieri; poi è stato scortato dai Carabinieri e dimesso dall'Ospedale di Marcianise, con una prognosi di due giorni.
Un terribile episodio che non può essere sottaciuto, un lavoro, quello del giornalista, che va tutelato e protetto, affinchè l'informazione, seria e veritiera, possa essere sempre supportata da libertà di pensiero e di azione.
" Un altro grave episodio in una terra di confine a pochi passi dal parco Verde di Caivano che segnaliamo al prefetto di Caserta e ed all'Autorità Giudiziaria a cui chiediamo una protezione per il collega De Michele a tutela della libertà di informazione in territori della Campania dove raccontare storie è sempre più difficile", ha commentato Ottavio Lucarelli, Presidente dell'Ordine dei giornalisti della Campania.
In foto : Ottavio Lucarelli, Presidente dell' Ordine dei Giornalisti della Campania
Nessun commento:
Posta un commento