Salerno: è Serena Autieri la madrina d'eccezione per l'accensione dell'Albero di Natale
http://www.salernonews24.com/cronaca/salerno-e-serena-autieri-la-madrina-deccezione-per-laccensione-dellalbero-di-natale/
Appuntamento sabato 2 dicembre alle ore 17.30
Sabato 2 Dicembre a Salerno l'atmosfera di Natale sarà al completo con l'accensione dell' Albero. Alle ore 17.30, infatti, in piazza Portanova, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli inaugureranno l'Albero di Natale, accompagnati da una madrina d’eccezione, l’attrice Serena Autieri. Dopo l’accensione dell’Albero, il presidente e il sindaco si recheranno – alle ore 18.30 - in piazza Caduti Civili di Brescia per inaugurare le Luci d'Artista della zona orientale.
Serena Autieri, attrice , cantante , conduttrice televisiva e doppiatrice, fin da bambina studia danza classica, canto e recitazione, si diploma all'Istituto d'Arte di Napoli, frequenta la Facoltà di Architettura dell'Università Federico II, intraprendendo contemporaneamente la sua carriera di attrice e recitando in diversi spettacoli teatrali. Nel 1998 entra nel cast della soap opera di Rai 3, Un posto al sole. Nel 2001 affianca come valletta Alberto Castagna nella conduzione del programma di punta di Canale 5 Stranamore. Tra il 2001 e il 2002 è tra i protagonisti della prima e seconda serie di Vento di ponente, entrambe trasmesse da Rai 2. Ancora su Rai Due appare nella miniserie in quattro puntate, Tutti i sogni del mondo (2003), protagonista nel musical Bulli & Pupe, grazie al quale viene scelta, insieme a Claudia Gerini, da Pippo Baudo per affiancarlo nel Festival di Sanremo 2003. Protagonista, insieme a Massimo Ghini, del musical Vacanze Romane. Protagonista nel film Notte prima degli esami - Oggi (2007), diretto da Fausto Brizzi. Nel 2008 ritorna sul piccolo schermo come guest star della soap opera Agrodolce ed è protagonista del film tv di Canale 5, Dr.Clown, regia di Maurizio Nichetti. Nel 2009 è una dei protagonisti dei film L'ultimo crodino, con Ricky Tognazzi e Enzo Iacchetti. Inoltre appare su Canale 5 ne L'onore e il rispetto - Parte seconda. Nel 2011 recita nel film Femmine contro maschi, diretto da Fausto Brizzi. Nel 2012 partecipa e vince al talent show di Rai 1 Tale e quale show nelle vesti di Barbra Streisand (prima puntata), Antonella Ruggiero (seconda puntata), Lady Gaga (terza puntata) e Loretta Goggi (quarta e ultima puntata). Dopo il grande successo del programma Serena sulle reti Rai conduce Una voce per Padre Pio con Massimo Giletti e Cantare è d'amore con Amedeo Minghi. Nel giugno dello stesso anno interpreta la moglie di Leonardo Pieraccioni nel film natalizio Un fantastico via vai e un'aspirante showgirl in Sapore di te, l'altro film natalizio di Carlo Vanzina. Viene inoltre chiamata a doppiare Elsa, la regina delle nevi, nel nuovo musical animato targato Disney, Frozen - Il regno di ghiaccio, di cui interpreta in italiano anche le canzoni.
Redazione SalernoNews24.it
Nessun commento:
Posta un commento