giovedì 23 novembre 2017

Donato alla comunità di Aquara un defibrillatore dalla BCC locale

Donato alla comunità di Aquara un defibrillatore dalla BCC locale http://www.salernonews24.com/cronaca/donato-alla-comunita-di-aquara-un-defibrillatore-dalla-bcc-locale/ Collocato in Piazza San Lucido- di Antonietta Doria

Anche Aquara ha il suo defibrillatore. Un istituto bancario a servizio della comunità, attento al suo sviluppo ed alla salvaguardia di chi la abita: questo e tanto altro ancora è  la BCC di Aquara che da qualche giorno ha dotato la  piccola comunità  di un nuovo defibrillatore.

In Italia sono circa  60mila all'anno le persone che vengono colpite da malattie cardiovascolari, quindi prevenzione e diagnosi sono elementi importantissimi. Poter intervenire tempestivamente con un defibrillatore in casi di emergenza come l'arresto cardiaco, significa essere in grado di salvare vite.

Il defibrillatore è stato allocato in Piazza San Lucido, nel pieno centro storico di Aquara, ubicato accanto alle attività commerciali presenti e al locale parco giochi, al fine di renderlo ben visibile dai cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento