mercoledì 25 luglio 2018

Due Canadair Italiani nei cieli di Atene

Due Canadair Italiani nei cieli di Atene http://www.salernonews24.com/cronaca/due-canadair-italiani-nei-cieli-di-atene/ In Grecia, una nuova Pompei- di Claudia Izzo-
Circa 500 feriti ed 80 i morti accertati, intrappolati e inghiottiti dalle fiamme nelle loro stesse abitazioni o annegati mentre cercavano una via di fuga in mare: questo il primo bilancio della tragedia che sta sconvolgendo Atene e l'Attica. Mati è la zona più colpita, 40 km a Nord Est dalla capitale.

Atene, culla della cultura, l' indiscussa meta turistica delle bellezze senza tempo, sta mostrando al mondo un altro volto, quello disperato di un Paese in ginocchio tra le fiamme a causa di ben quindici roghi scoppiati contemporaneamente in tre punti dell'Attica. Si ritiene che si possa trattare di incendi di origine dolosa.
Le fiamme continuano ad ardere e dall'Italia sono giunti in soccorso due Canadair. Si registrano intanto episodi di sciacallaggio proprio mentre si procede all'identificazione dei cadaveri, alla ricerca dei dispersi. Si  diffonde l'odore nauseabondo causato dai roghi che distruggono tutto: abitazioni, auto, corpi.

Atene è in ginocchio.

Nessun commento:

Posta un commento