Sviluppo Economico -"Lo sviluppo economico e del lavoro può permettere ai ragazzi di restare qui.La mia più grande preoccupazione è l'emigrazione dei giovani. Ci stiamo lavorando il più possibile, se vanno via i giovani vanno via le idee imprenditoriali e se noi perdiamo il tessuto imprenditoriale, alla fine il Paese inizierà inevitabilmete a perdere forza economica e forza sociale."
Riforma del Diritto del Lavoro in Italia- Jobs Act- " Ci sono forze in questo Paese che sostengono che il Jobs Act sia stata una buona legge. Chiedetelo agli Italiani , ora sono rimasti loro e Salvini a sostenere questo! Jobs Act è stata una legge che ha fatto finire nell'angoscia , in una spirale infinita di incertezze, i giovani di questo Paese. Io sto cercando di mettere a posto tutte le storture che ha fatto il Jobs Act. Poi, a Confindustria non piace, evidentemente non hanno letto la fine del decreto perché noi lo stiamo migliorando ancora. Stiamo dicendo che i contratti a tempo li disincentiviamo, ma mettiamo centinaia di milioni di euro per dare più incentivi agli imprenditori affinché assuano a tempo indeterminato. Il mio obiettivo è quello che un giovane che ha fatto 12/ 24 mesi di precariato possa poi godere di un contratto a tempo indeterminato, in modo da poter prospettare una vita con la propria compagna, poter far figli, potersi sposare, altrimenti è inutile che diciamo che siamo l'ultimo Paese a fare figli in Europa: lo siamo perché siamo il Paese più precario in Europa".
Universiadi- "Spero che questa delle Universiadi sia una sfida che possa essere vinta. E' una grande occasione per il nostro territorio, però ci deve essere una intesa tra le istituzioni. Noi come Governo abbiamo responsabilizzato le istituzioni locali, non si possono scaricare sul governo centrale i litigi che si formano a livello locale, con tutto il rispetto ed il massimo della collaborazione. Abbiamo individuato come commissario il Presidente delle Universiadi, adesso hanno tutti gi strumenti per poterlo fare, sarebbe assurdo che per una differenza di vedute tra enti locali si perda tutto".
Nomine RAI- "Ieri abbiamo fatto un incontr, io, Salvini, Conte e Tria per parlare ed incontrare i potenziali amministratori delegati della Rai. Se non li incontro dicono - Già li conoscevi, sono uomini tuoi, li hai messi lì-- li incontri e dicono - perché, non li conosci?- ma non li conosci hai solo i curriculum e vuoi seezionarli in base alle capacità e dicono che stai lottizzando lla RAI! Ditemi voi come dobbiamo fare? Un sorteggio tra tutti i cittadini per decidere gli aministratori delegati"?
Trenitalia-"Il Ministro Toninelli ha rimosso i vertici di Trenitalia perché ha detto che d'ora in poi si comincia a lavorare sui treni per i pendolari e sui treni regionali. E' una bella svolta dopo anni in cui si sono fatte opere per spendere soldi e non si sono spesi soldi per fare opere" !
Fotografie a cura di Gaetano Clemente-
Nessun commento:
Posta un commento