Coinvolgente l'incontro per la presentazione del libro "Bruno Venturini-Una voce che ha emozionato il mondo" (Edizioni IL PAPAVERO), tenutosi presso lo spazio Mondadori Bookstore, a Salerno.
Presenti il cantautore, attore teatrale e scrittore Gianni Mauro, autore del libro; il tenore Bruno Venturini; Donatella de Bartolomeis, editore de IL PAPAVERO; Salvatore Esposito Venturini, art director del lavoro editoriale che vanta la prefazione di Pippo Baudo. A moderare l'incontro, che rientra nella rassegna "Contaminazioni d'Autore", Claudia Izzo, direttore di SalernoNews24.it e presidente di CONTAMINAZIONI, Associazione Culturale che verte a promuovere incontri, dibattiti , momenti di confronto e riflessione tra cultura, arte e territorio.
La presentazione della biografia del tenore salernitano Venturini, ambasciatore della canzone napoletana nel mondo, è stata un excursus di ricordi, aneddoti, curiosità: il racconto di una vita intensa fatta di sacrifici, preparazione con illustri maestri, concerti in tutto il mondo, incontri, viaggi. Un racconto, quello di Venturini intessuto con attimi di commozione e di grande simpatia.
Attraverso la penna di Gianni Mauro, il maestro ha aperto così al suo pubblico le porte del suo mondo, del suo cuore e della sua casa, per i suoi fans.
Nessun commento:
Posta un commento